Skip to content

   0964 419 313

All posts

Assegno Unico Universale per ex percettori di RdC

Scopri tutte le novità per gli ex percettori di RdC per l'Assegno Unico Universale. Leggi questo articolo per sapere come continuare a prendere l'AUU nel 2024

L'AUU sarà erogato sino alla mensilità di febbraio 2024

Il beneficio economico erogato per Reddito di Cittadinanza è terminato il 31 dicembre 2023, di conseguenza, è venuta meno la corresponsione d'ufficio, da parte dell’INPS, dell'Assegno Unico e Universale sul Reddito di Cittadinanza.

L'Assegno Unico Universale (AUU) continuerà ad essere erogato ai sulla carta RdC fino alla mensilità di febbraio 2024. Questo significa che gli ex percettori di RdC continueranno a ricevere l'AUU come sostegno economico fino a tale data.

Cosa fare per continuare a ricevere l'Assegno Unico Universale da Marzo 2024?

Necessario presentare una nuova domanda di AUU

A decorrere dal mese di marzo 2024, per coloro che, come detto sopra, eventualmente non vi abbiano già provveduto, sarà necessario presentare una nuova domanda di AUU.

L'eventuale presentazione della domanda di Assegno di Inclusione (ADI) da parte dei nuclei potenziali beneficiari di questa nuova misura, non sostituisce in alcun modo la domanda di AUU che pertanto dovrà essere sempre presentata per poter beneficiare della prestazione familiare.

Si ricorda, inoltre, che la domanda di AUU e l'ISEE 2024 possono essere presentati entro il termine del 30 giugno 2024 per avere così diritto agli arretrati AUU a partire dal mese di marzo.

BANNER ISEE

Articoli correlati