COVID-19 Le novità con il Decreto atteso per questi giorni

COVID-19 Le novità con il Decreto atteso per questi giorni

Fondo perduto, bonus Colf, proroga CIG. Di seguito un elenco delle novità che dovremmo trovare nel nuovo decreto in attesa per domani

Bonus vacanze

Incentivo, sotto forma di credito d'imposta, da spendere sul territorio nazionale per i nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000

CASSA INTEGRAZIONE

Proroga Cig per altre 5 settimane fino al 31 agosto per un massimo di 14 settimane

REDDITO DI EMERGENZA

Due mensilità da 400 a 800 euro alle famiglie in situazione di necessità economica ed a seconda dei componenti il nucleo familiare.

colf e badanti

Indennità di 500 euro per i mesi di aprile e maggio 2020. Devono avere uno o più contratti di lavoro alla data del 23 febbraio 2020, per una durata complessiva superiore a 10 ore settimanali.

Bonus Partite IVA

Per loro aiuto automatico di 500 euro per il mese di aprile in versione automatica. A maggio indennità di mille euro con delle limitazioni.

Fondo perduto

A chi non ha ricevuto il bonus da 600 euro arriverà il finanziamento a fondo perduto da 1000 a 2000 euro a condizione di aver registrato una perdita di fatturato o dei compensi di almeno due terzi ad aprile 2020 rispetto allo stesso mese del 2019.

Ecobonus 110%

Superbonus del 110% per lavori di efficentamento energetico o di adeguamento sismico

aiuti inail

Aiuti a fondo perduto per le aziende che investiranno per la riduzione del rischio di contagio. L'importo massimo varierà a seconda del numero di dipendenti.

Rispondi